domenica 31 maggio 2009

Ora dei cinque e mezzo

Eudè sapeva di loro due. Sapeva perchè si sapeva, e chi non lo sapeva l'avrebbe saputo tra poco. Lo sapeva sin dall'inizio. E all'inizio aveva accolto la notizia con un sorriso ebete stampato in faccia. Ma non le aveva fatto così male, insomma, c'era da aspettarselo. Finalmente pensarlo non le faceva più male, e c'è da dire, che era anche contenta per loro. Forse perchè nella sua testa c'erano altri pensieri, forse perchè era troppo impegnata a capire se stessa, che ormai il loro era diventato un fatto come un altro.
Poi, un giorno, era in giro con lui -lui classificabile come migliore amico- e li vide. E al vederlo avvinghiato a lei in quel modo, il suo cuore fece un balzo. Uno solo, OP. E poi ritornò al suo posto. No, Eudè non se l'aspettava mica di reagire così, lei lo sapeva da un bel po', lei era felice per loro, lei aveva altre cose per la testa, il suo cuore non poteva farle degli scherzi così. Un balzo, uno stupido balzo. Lo guardò per un'ultima volta mentre la avvolgeva totalmente, poi prese la mano amica, e se ne andò.

Ebbene sì, sono tornata. Cosa? Chi ti voleva? Ma smettetela! Anzi, vi dirò di più, ho ricevuto i complimenti per il racconto erotico. A quanto pare è piaciuto. Come si può notare il blog non è cambiato di una virgola, avevo fatto un tentativo, ma assomigliava ad una navicella spaziale celestre e quindi niente, blu, amen. Ho provato anche con una specie di effetto antichizzato, e stava proprio bene, ma non mi sentivo a mio agio, ecco. Voi comunque continuate a proporre. Vedrò cosa posso fare. Bene, come avete notato, ricomincio a scrivere parlando di Eudè, anche se secondo me questo post non rende tanto, e chiedendomi perchè, la risposta che ho trovato è che renderebbe meglio in prima persona. Oh, cavolo, quanti righi di note! Basta, ora la smetto. A domani.

3 commenti:

  1. OP. E' forse successo a tutti, quell'Op. Ed è esattamente così, OP! E poi ritorna al suo posto...

    Ciao! Tornerò a leggerti!

    PS Anche a me è piaciuto il racconto erotico.
    PPS Io ingrandire un po' il carattere... poco.

    RispondiElimina
  2. Hai reso molto bene quel balzo del cuore...

    ;-)

    RispondiElimina
  3. Edo: per il carattere vedrò cosa posso fare, in effetti è piccolo...

    Laura: è sempre bello quando ti dicono che riesci a centrare l'obiettivo. Grazie! ;-)

    RispondiElimina