venerdì 22 maggio 2009

Quarta matrioska- Rinascita

Lo so, lo so, sono un po' in ritardo con la matrioska. Ma, eccola quì. La prima parte la trovate qui. Che dire... spero piaccia almeno un pochino pochino.

Quello di uccidere, era solo un vizio. Così, "tanto per". C'è chi fuma, c'è chi beve, c'è chi scrive, e lui uccideva. Quando era piccolo, guardava con ammirazione la vetrina di armi in casa sua, collezione del suo vecchio. Ma era proibita. E come tutte le cose proibite -si sa- è allo stesso tempo affascinante e provocante. E così, ormai ragazzo, quando nessuno era in casa, apriva la vetrina e -con gli occhi luccicanti- sfiorava quelle spade e quei coltelli, e il bellissimo stiletto bianco. Cresciuto, morto il padre, ereditò la collezione. E così cominciò a uccidere, le prime volte per caso, ma poi -ma poi- ci prese così gusto che non seppe più smettere. Trovò anche la maniera per farsi un po' di soldi. Ora, c'era il fatto che era umano. E come tutti gli umani, anche la sua anima non poteva sopportare tale segreto e tante anime innocenti. Intorno a se vedeva il vuoto, e poi una luce, debole. Le uniche persone che potevano salvarlo erano: Sua madre, sua sorella. E così, in un giorno di primavera, svelò tutto alle due. Il risultato? Il pianto disperato di una madre gettata alle sue ginocchia e una sorella svenuta sul pavimento. Se ne andò, via, lontano, scappò.

"Eccomi". Tre paia di occhi che si cercavano a vicenda.
-Io la voglio fare finita. In 'culo la vita, in 'culo i soldi, io me ne vado.
E lo stiletto bianco in mano. E il riflesso del tramonto sul mare. E una mano pallida e senza forze che blocca il tutto.
- Adesso basta. Basta col sangue, basta con tutto, di vita ne è già andata via abbastanza.
Stiletto nella sabbia. E lacrime sul ventre materno.
Il futuro incerto, senza più squilibri, senza più oscillazioni. Ma tanta paura ed un'anima macchiata di sangue incancellabile. Il passato riconosciuto come tale. Ed il presente. Il perdono. Le speranze e l'aspirazione alla felicità. L'uomo perfetto aspira alla felicità almeno quanto Andreas. Sono davvero diverse due motivazioni che perseguono lo stesso fine?


Ah, quasi dimenticavo una cosa che non c'entra nulla ma che volevo dire: stamane ho scarabocchiato un piccolo racconto erotico che avevo intenzione di mettere quì sopra stasera. Ma, poi, dunque, però ho cambiato idea e ho scritto la matrioska. Se domani mi va, ve lo publico, intanto, ve lo anticipo così...

4 commenti:

  1. La faccenda si complica, povero Nikko ^^

    RispondiElimina
  2. aspettando il racconto erotico ;)

    RispondiElimina
  3. No che la mattina noi ometti abbiamo il testosterone alto -.-

    RispondiElimina
  4. Cob primo commento: Massì, il Nikko ce la farà!

    Vale: Non aspettarti un gran che... ma se proprio ci tenete...:D

    Cob e Vale: Mettetevi d'accordo!

    RispondiElimina