lunedì 1 marzo 2010

Ora delle sveglie proietta orario

Solo un momento di debolezza. Capita a tutti. Poi passa. Credevo di averti messo da parte, di averti superato, e in questi momenti mi chiedo se è tutto inutile, non posso liberarmi. Lo so che sono una grande cogliona, che ho persone attorno che mi amano e che farebbero di tutto per me, eppure sto qui a piangermi addosso. Perchè il problema vero sei tu, è inutile cercare di non vederti, di non parlare di te, allontanarsi dalla carta per paura che lei mi scopra debole... e sedersi allo sgabello del pianoforte pregandolo di non portare a galla le mie lacrime un'altra volta. Non riesco a coprirti con niente, non riesco a superarti.
Guardami adesso, guarda quanto mi faccio schifo, quanto il tuo solo sfiorarti con la mente mi soffoca, e l'aria comincia a diventare troppo poca, e la vita troppo stretta. Credo che lui si senta in colpa quando vede che sto male per te, e sapere di non poter donare la felicità alla persona che non vorremmo mai vedere triste è pesante. Non voglio che nessuno stia male per me. Perchè lo dico a te, non lo so. Ti odio troppo. Odio troppo quei tuoi occhi maledetti che evito di incrociare, ed ogni volta che capita sento un coltello dalla lama affilata affondare nei brandelli di carne di una vecchia e putrida ferita che riprende a sanguinare... ed usare quel sangue che sento uscire per disegnare un sorriso.
Moira e tu che fai? Ti piace guardarmi così? Perchè non tagli il filo e la facciamo finita, eh, Atropo, ha senso giocherellare con le forbici su un filo destinato a spezzarsi?

3 commenti:

  1. A volte mi domando se per uno skerzo del destino quel filo che dovrebbe spezzarsi non diventi più duro quando stiamo male anzikè più fragile...Ma non soffrire, ti prego, perchè la pioggia passa sempre e torna il sereno...

    RispondiElimina
  2. Melina: se dipendesse da me, la sofferenza non saprei neanche cosa fosse... ma come dici tu, torna il sereno, e quindi incrociamo le dita e facciamo la danza del sole...

    RispondiElimina
  3. Paulo Coelho srive:
    "Mai nessuna notte è tanto lunga da non permettere al sole di sorgere."
    Un pensiero di una donna per un'altra donna.
    Un pensiero per te.

    RispondiElimina