mercoledì 24 marzo 2010

Ora degli Asterix

Era come se all'improvviso il mondo avesse cominciato a girare più velocemente. E io ferma, immobile, cercando di non lasciarmi trascinare. Eppure, ero al centro di quel caos, la vita che d'improvviso mi toccava. La vita che sfiora un'eterna esistenza. La vita, quella che fa male, quella che ti fa tremare, quella che senti pulsare dentro al petto, quella che poi, muori.
La vita va veloce se tu resti ferma. E ti sembra che corra così tanto perchè è in ritardo. Poi però ti accorgi che in realtà sei tu a doverti avvicinare.
Ho visto la vita così vicina. Ed avevo gli occhi chiusi.
La vecchiaia è solo una condizione psicologica, si allontana difronte alla vita vera. E mi sono sentita bella, viva, leggera.
Ho visto la vita dentro altre labbra, ho visto la vita e lei guardava me. Mi si insinuava dentro, e ora non riesco a smettere di tremare.

2 commenti:

  1. incantata

    me lo rileggo un'altra volta!

    RispondiElimina
  2. Queen: Tranquilla, non si consuma, puoi leggerlo tutte le volte che vuoi. Grazie :-)

    RispondiElimina