giovedì 30 aprile 2009

Ora delle matriosche

Oggi ho letto un post in cui una intimava un'altra di finire una storia lasciata a metà. Ecco da dove nasce l'idea di questo post. Mi è venuto in mente un gioco, così, tanto per. Dopo aver spiegato le mie intenzioni (con più o meno la stessa voglia che ha un bambino quando racconta ai coetanei di un nuovo supersupersuper gioco) al fratello, la risposta di costui è stata che potevo tenermi le mie stupidissime e infantilissime (sì, proprio infantilissime) idee per me chè tanto non se ne fa niente. Ma io son qua a scrivere questo post solo per poter dire C'ho provato. Allora, non mi dilungo, ecco il gioco che mi è venuto in mente: Un blogger che non ha nulla di meglio da fare scrive una storia, ma non intera, diciamo un pezzo di storia, poi un altro blogger, prende la storia e ne scrive un altro pezzo, rigirandola a suo piacimento e -ovviamente- con il proprio stile, poi magari un altro, e un altro, e così via finchè se ne ha voglia. Lo so che non è una cosa molto intelligente, ma quando l'ho pensata mi piaceva. Ecco, dubito della riuscita dell'impresa, ma, come si suol dire, tentar non nuoce!
P.S. Se c'è qualcuno interessato (suono del grillo notturno di sottofondo) commentasse, così decidiamo meglio come e quando.

7 commenti:

  1. ma che figataaaaaaaaaa. mi piace mi piace mi piace.

    RispondiElimina
  2. Nikko: Bene, allora è fatta. Siamo ancora in due...mmm... aspettiamo fino a domani che secondo me qualcun altro lo troviamo. :)

    RispondiElimina
  3. Bene, siamo solo in tre, ma per me si può cominciare. Quando volete, oggi, domani, dopodomani, poi magari Lunedì cominciamo a sbirciare e continuare le storie altrui. Se per voi va bene, possiamo fare così.


    p.s. Ovviamente se c'è qualcun altro che vuole aggiungersi, non ha che da dirlo!

    RispondiElimina
  4. Nikko: Mi sa proprio che sia finito tutto. Evvabbè, l'importante è averci provato.

    RispondiElimina