lunedì 27 aprile 2009

Ora dei vocabolari volanti

Una serata di intoccabile e sacro cazzeggio. E magari una avrebbe potuto anche scriverci un post. Invece erra per il Net. Ritorna sul suo piccolo insignificante blog. Sì, ha deciso, deve cambiare colori, modello, tutto, insomma. Prova a scrivere un post di cui -stranamente- ha già in mente il titolo. Ma a quanto pare la stanghetta lampeggiante non riesce a scoprire alcun rigo. La sua mente oscilla tra il Nothing to say e il Too many (stupid) things to say, nella testa una canzone le cui note iniziali cullano ogni suo pensiero. Ecco, ora batte a ritmo sui tasti neri. Ripensa alla sua giornata e si chiede anche oggi se questa vita vale la pena di essere vissuta e, essendo per lei una domanda retorica, si ripete la promessa fatta a se stessa qualche tempo fa :Vediamo solo come va a finire. In realtà questa è solo una scusa, perchè a lei, diciamolo, l'idea del suicidio la terrorizza. E poi arriva la sera. E il sogno. Sì, l'avete già conosciuta questa qui, ve ne ho gia parlato (quì). Ecco, lei è Eudaimonìa, che significa felicità. Un nome scomodo, difficile da ricordare, difficile da leggere con l'accento al posto leggittimo e attribuito ad una parola che per lei non aveva senso. Da bambina, i coetanei per farla breve la chiamavano "Eudè" e, sebbene anche questo soprannome non le andasse a genio, cominciarono tutti a chiamarla così e nessuno ha mai smesso. Su dai, non andate a rileggere un'altra volta il nome, insomma, l'avete già riletto una cinquantina di volte prima.
Ecco, è così, leggete:
Eu-dai-mo-nì-a
Eudaimonìa. Mi raccomando all'accento. Eudaimonìa.

4 commenti:

  1. cacchio era una vita che non ascoltavo fade to black. anni credo. porca miseria.
    mi chiedo il vocabolario dove sia volato...

    intanto mi esercito con l'accento.

    RispondiElimina
  2. Nikko: In realtà non è volato, più che altro è stato lanciato per la disperazione, ma è caduto per terra come un pezzo di piombo.
    Per l'accento...continua ad esercitarti!

    RispondiElimina
  3. wow hai dedicato il titolo alla mia pazzia e al mio "amore" x il latino:) la proxima volta lancerò qll d greco...kissà se vola...;)kisses

    RispondiElimina
  4. Pippa: massì, prima o poi uno dei due volerà! E sarà un graande giorno.

    RispondiElimina