giovedì 13 maggio 2010

Ora dei mantelli neri

Certe notizie sono come frecce. Scagliate dal destino e arrivate sulla nostra pelle. Alcune hanno la punta affilata. Troppo.
Morire a quattordici anni è una di quelle che non solo ti toccano, ti trapassano da capo a capo, alla fine non siamo più profondi di una quindicina di centimetri, cosa ci vuole, a trapassarci?
Morire a quattordici anni non ti riempie d'amaro la bocca, ti riempie d'amaro l'anima.
No, non è possibile, ti sbagli, non è successo, no non è vero, non è vero. NON è VERO. Dimmelo, dimmelo che non è vero.
Parole che finiscono. Strozzate in gola.
Corpi che si fermano, immobili. Pietrificati.
Non è possibile.
Sì lo è.
Lo è stato.
Io non la conoscevo bene. E' capitato di farci due chiacchiere e di scherzare un po' insieme su questo e quello, niente di più. No, la mia non è pietà, compassione.
E' ribrezzo.
Perchè avevo ricominciato a credere nel buono della vita.
E questa mi ha dimostrato di saper essere una merda più di quanto credessi.
Potevo esserci io, su quel letto, a morire. Nessun fattore esterno. Poi sotto i ferri. Poi due giorni di coma. Poi il cellulare che squilla, silenzio.
Eleonora.
Che rimane un po' a vagare nell'aria, come una freccia, una parola sola. Poi il nulla.

10 commenti:

  1. awei che è successo??? non ti deprimere... un sorriso è tutto! senza di esso nn c'è niente! la vita non è necessariamente orribile... basta solo porre la tua attenzione sulle cose anche solo minimamente belle che ti accadono e tralasciare le altre! immergiti nell'acqua ( possibilmente marina ) e grida... più forte di quanto tu abbia mai potuto... grida! così che nessuno ti senta... solo i pesciolini potranno comprenderti... e, fidati sanno farlo alla perfezione... ci ho fatto una chiacchierata oggi!... era un discorso su un successo x fortuna... hihi!!! sorridi o muori... [ risposta scontata ( sorridi che la vita ti sorride! )]

    RispondiElimina
  2. Caro Anonimo,
    sono contenta per il tuo successo, sembri davvero una persona felice... e sono d'accordo quando dici che sorridere è fondamentale.
    Questo post è solo un attimo di sfogo, e credevo si spiegasse per bene da solo. Salutami il tuo mare, quello di cui parli (o meglio, parlavi) tanto. Dai sempre il giusto valore ai successi, e dì anche alla tua anima di sorridere, non solo alla maschera...
    Grazie per aver cercato di mettere un po' di felicità in tutto questo buio, non molti hanno questo coraggio.
    Grazie, un abbraccio. (Ancora e nonostante tutto.)

    RispondiElimina
  3. sono costernata
    la morte è sempre tragica, anche quando pone fine ad una sofferenza, il lutto ha varie forme di elaborazione e tempistiche personali, anche quando non ci tocca da vicino ci sfiora ugualmente, morire giovani senza sapere come poteva essere la vita lascia sospesi nel tempo.
    Mi dispiace molto

    RispondiElimina
  4. Queen: "Lascia sospesi nel tempo", è proprio così.

    RispondiElimina
  5. grazie! successo desiderato da un anno e mezzo!
    cmq una cosa dì... anzi... più di una:
    parlavi???
    maschera???
    ancora e nonostante tutto???... aspetta aspetta aspetta...
    ora capisco il profilo... hihi... strana e complicata eh???... mi piaci! ora rimangon solo gli occhi gialli e completo il puzzle...!!! hihi

    RispondiElimina
  6. Anonimo: Completi il puzzle? Ad ogni modo, non cercare di capirmi. Sono strana e complicata, punto. E parlarsi così mi sembra una cosa tanto troppo infantile.

    RispondiElimina
  7. calma calma cucciola!!! nn ti sto mica stuprando!
    e non ho interesse a farlo dato che volevo solo vedere i tuoi occhi gialli xkè nn ne ho mai visti! ( completare il puzzle... capire tutto il profilo... )

    RispondiElimina
  8. Anonimo: Mai stata più tranquilla e divertita di così. Sugli occhi gialli non so, sono convinta che avrai la possibilità di vederne. E Cucciola, lo dici a tua sorella.

    RispondiElimina
  9. ah ah ah ah ah ah mi diverti !

    RispondiElimina