lunedì 22 febbraio 2010

Ora dei punti e accapo

Io sono arrivata al punto di trovare il coraggio e cambiare. Ho cominciato da qui. Ho lasciato che il blog mi seguisse, cambiasse come sto (volontariamente o meno) cambiando e crescendo adesso io.
Nuovo template. Il blu non mi dispiaceva, però era arrivato il momento di togliere tutta quell'oscurità e quella penombra. Mi ci voleva qualcosa di un tantino colorato, come la primavera di cui tanto ho bisogno e che sembra lontana anni luce di qui. Sì, forse è stata la voglia di primavera, e l'ho lasciata entrare nella mia seconda casa, così, spalancando le finestre e godendomi la sua luce.
Nuovo nick. Questa è stata una decisione ardua, tanto. Quasi una pazzia. L'avrei voluto fare da un sacco di tempo. Quando ho aperto il blog (e anche questa è stata un po' una pazzia), l'ho messo così, come primo che mi è venuto, perchè mi ricordava una persona che stimavo tanto e che scriveva anche lei. Non è stato un furto, non intenzionato, almeno. Poi tutti hanno cominciato a chiamarmi così e non l'ho più tolto, per pigrizia, per paura di stravolgimenti eccessivi. Ora però mi stava stretto davvero. Quindi ne ho tirato fuori uno che usavo da tempo e l'ho messo anche qui. Dira è la bambina di Oceanomare, quella della locanda Almayer. Sono legata a quel nick almeno quanto a quel libro (ed è tanto, tanto...). Ora sono più Io.

Spero piacciano i cambiamenti, ma se non piacciono non importa, piacciono a me, questo periodo transitorio di crescita e cambiamento e queste novità qua dentro, e questo è l'importante.

6 commenti:

  1. mi piace questo cambiamento
    ti appoggio in pieno, Dira ;)

    RispondiElimina
  2. Queen: Grazie ;-)

    cob: perplesso?Comporre frase con punto interrogativo e cercheremo di soddisfarti...

    RispondiElimina
  3. Sarà difficile abituarsi a chiamarti Dira, ma piano piano ce la farò. Perchè se hai bisogno di cambiamento è giusto che gli ospiti della tua seconda casa ti aiutino. Ora il blog è senz'altro più solare, mi piace. E mi piace leggerti, sei brava.
    Ogni tanto abbiamo tutti bisogno di cambiare, cara Dira, io l'ho fatto un anno fa quando sono diventata bionda. Ma in realtà il mutamento è perenne, solo che ce ne accorgiamo solo quando è completato. Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Per una donna coraggiosa.
    Per l'inizio di un nuovo percorso.

    "Il cambiamento non è solo necessario per la Vita.E' Vita."

    RispondiElimina
  5. Bionda: é proprio vero, arriva prima o poi il bisogno di cambiare, e farlo con la propria vita è sempre molto difficile, perciò si comincia dal colore dei capelli o (meno coraggiosamente) dal template della propria seconda casa. Grazie

    Strega: Pillola di saggezza che calza a pennello! (Un po' come il tuo ultimo post sui cambiamenti)

    RispondiElimina