giovedì 11 febbraio 2010

Ora dei cavi di lana

Che io poi, non sto scrivendo, perchè è un periodo strano. Strano che non so neanche io se ho trovato un equilibrio che mi piace (e io quando sto così non mi piace come scrivo, stacco troppo i piedi da terra) oppure se è solo la pigrizia e la monotonia della vita che non mi fa accorgere di qualcosa. Probabilmente non riesco a spiegarmi. Capita, di delirare. Perdonatemi anche sta volta. Mi sento nella boccia dei pesci, intrappolata nella routine, si va avanti sempre nella stessa maniera. E questo non va. No che non va. E purtroppo deve andare così finchè non si riscalda un po' il sole, e arriva la luce dappertutto. Ora il sole sembra di vetro, e il tempo troppo poco e io troppo pigra. Già.

8 commenti:

  1. beh sapo, non ti preoccupare, il delirio tocca a tutti, fa parte dei corsi e ricorsi dell'animo. passerà

    RispondiElimina
  2. c'è stato un tempo in cui amavo, e scrivevo scrivevo scrivevo, avevo bisogno di urlare la mia felicità al mondo. poi c'è stato un tempo in cui soffrivo. raggomitolata in un cantuccio scrivevo scrivevo scrivevo. avevo bisogno di piangere in silenzio e lontanta dal mondo. ora non amo e non soffro. e non scrivo.

    RispondiElimina
  3. Bionda: Spero presto, sono davvero insopportabile così.

    Aria: Forse è quello strano equilibrio che tentavo di spiegare prima. Non si provano emozioni in grado di smuoverti e farti venir voglia di gettar tutto fuori con le parole.

    RispondiElimina
  4. Anche io mi trovo nella tua situazione, staticità e routine ne fanno da padrone e non ne posso proprio più di questa ruota che gira sempre uguale a se stessa. Forza e coraggio!

    RispondiElimina
  5. Martina: Come liberarsene? :-( Siamo proprio tutti nella stessa boccia dei pesci.

    RispondiElimina
  6. 'nella bocca dei pesci'.

    Piace tanto :-)

    RispondiElimina
  7. Capito qui. E rimango a bocca aperta. Belli i titoli. Belli, belli, belli.

    RispondiElimina
  8. Calzino: Grazie! Finalmente qualcuno che non si lamenta per il loro non avere alcun senso!

    RispondiElimina