sabato 25 dicembre 2010

Ora dei pacchettini e dei fiocchi e dei Oh che bello

E questo è uno di quei post tutti uguali sul Natale, quelli che sanno di panettone, così tanto che una volta finito di leggerli, senti ancora un po' l'uvetta tra i denti...
Questo è un post di quelli, perchè ha scelto di essere un post di quelli, perchè nonostante io sia abbastanza distante dal vero significato del Natale e compagnia bella, io, oggi, voglio spendere due parole dolci, per le persone.
L'atmosfera natalizia è una cosa meravigliosa, presa nella giusta quantità. Certo, è svanita tutta la magia che era racchiusa negli scatoloni insieme all'albero, ma è bello vedere le persone tutte prese da questa cosa magica che sarebbe il Natale, consapevoli che al massimo tra due giorni sarà tutto come prima, se non peggio. E' normale, è così, così è sempre stato.
Ma quest'anno c'è una novità. Una novità, già. Di quelle che faranno piovere zucchero a velo su questo post e vabbè, è Natale, tralasciamo la linea.
La novità di quest'anno, è la Felicità. Ecco, l'ho detto. Sono caduta anch'io vittima del dolciume natalizio. Ma non disperate se anche voi in questi giorni siete tutti così molto zuccherosi, poi passa.
Buon Natale,
davvero, perchè è giusto che tutti godano un po' della magia perduta.
Buon Natale,
e lasciate il lato triste di voi stessi per un altro giorno.
Buon Natale,
perchè deve essere così, e basta.

5 commenti:

  1. MMh. BUon Natale non te lo dico, ma mi abbandono ad un Buona Felicità. Mangiarla come il panettone sarebbe magnifico. :)
    Bacio.

    RispondiElimina
  2. Ale: Grazie grazie grazie. Buona felicità anche a te, ma magari sotto forma di pandoro, chè il panettone ha i canditi e quelli no, non ci piacciono. Un abbraccio :-)

    RispondiElimina
  3. io ho risolto il problema in partenza, ammalandomi furiosamente

    RispondiElimina