venerdì 13 novembre 2009

Ora dei Venerdì 13

Posso fare l'adolescente depressa, solo per stasera? Posso utilizzare il mio blog per i miei futili sfoghi? Posso lamentarmi della scuola? Posso dire che le cose non vanno, non vanno proprio come dovrebbero andare?
Domani compito di diritto. E' prevista morte in V A.
Odio il greco. Lo odio perchè, come la maggior parte delle cose che si odiano, non ci riesco come vorrei.
Odio i Promessi Sposi.
Odio la gente che pensa che Leopardi era solo un malato mentale.
Odio che tra una settimana è il mio compleanno.
Poi, la cosa che odio di più al momento, è la parte di me che non riesco a controllare, il muscolo involontario, quello va sempre a conto suo. E si va a ficcare sempre dove non deve, sempre dove non può. Ci hanno provato in molti a farmi ragionare. Io invece continuo a sbatterci la testa, perchè forse è l'unica cosa che so fare. Non so reagire, non so sorridere, non so fare niente. Niente. Niente. Non sono abbastanza. Cosa si prova a non essere abbastanza? Per il momento un gran senso del fallimento, su quasi tutti i fronti. Un grande immenso fallimento. Conosco bene i miei limiti e i miei difetti, so di cosa ho bisogno e quello che non mi manca. Ho imparato che se una persona ti mostra le sue debolezze, la prima cosa che fai è scappare. Io sorrido. Io credo di sorridere. Io ora vado a dormire. Tu lasciami andare. Lasciami passare una notte senza averti per la testa. Domani non comparirmi davanti, non sorridermi, non ti avvicinare, soffrirei. Io ti volterò le spalle, e dietro di me ci sarà qualcuno ad aspettarmi con le braccia aperte. Ti prego non parlare, lasciamelo credere.

4 commenti:

  1. I Promessi Sposi sono un bellissimo romanzo, peccato che a scuola ce lo fanno sempre detestare. E' un crimine intellettuale. Di Leopardi poi che ti dico - sai che lo "userò" come personaggio per il mio prossimo libro? Il greco non lo conosco... però quest'anno ho studiato neogreco per una mesata e non è andata granché... il muscolo involontario qual è, la lingua? e poi devo ricordarmi di farti gli auguri il 20... del resto, fattene una ragione, è parte del tuo karma astrale, anche se poi un po' cambierà... infine: in bocca al lupo! - e poi scrivimi ogni tanto, non sei molto simpatica, io ti scrivo sempre... ;)

    RispondiElimina
  2. Gian: Prossimo libro? Wow, avvisa quando lo pubblichi! Prometto di scriverti più spesso, non credo però di riuscire ad essere più simpatica. :-)

    RispondiElimina
  3. io pensavo al cuore più che alla lingua...

    RispondiElimina