sabato 26 settembre 2009

Ora dei grandi burri

Parlami. E urlami di tacere. Poi parlami- Dimmi tutto ciò che ti passa nella testa- Dimmi le tue verità sulla vita- Parlami di lei- Piangi, se ti va- Io starò li ad ascoltarti, senza battere ciglio- Grida i dubbi e sospira le certezze, poi ricomincia -piano- a raccontarmi una storia, la tua, la sua, quella che ti va-Non pensare a me-Io non ci sono. Io non esisto. Io non penso. Non voglio. Non piango. Io non ti amo. No. Bugiarda. Ma adesso parlami di lei. Tienimi occupata la mente. Non farmi pensare. Non farmi parlare\
insensibile\
come uno gnomo sorridente di plastica sotto la pioggia\
inutile\
come uno gnomo sorridente di plastica sotto la pioggia\
odiosa\
come uno gnomo sorridente di plastica sotto la pioggia\
infantile\
come uno gnomo sorridente di plastica sotto la pioggia\
stupida\
come uno gnomo sorridente di plastica sotto la pioggia\
come\
me.

2 commenti:

  1. ...
    poi, dopo la pioggia,
    si nasconde una lacrima
    nell'aria ch'evapora
    sapere di vivere
    non è che un pensiero.


    Profanando sensi
    Sostengo
    Il mio corpo esausto
    In attesa
    Del tuo respiro
    .

    Claude Beausoleil

    RispondiElimina