E penso che questo posto rimarrà per sempre così. Blu.Blu.Blu.
Perth Road è inondata di pioggia, stamattina. Ma una pioggia che bagna senza far male, una pioggia innocente, la solita. Il bus 9X ninewells arriva puntuale come sempre, si sale e ci si siede, poi si comincia a guardare la pioggia dietro il vetro. La distesa di prati verdi, le casette piene di fiori, la cattedrale gotica con le sue punte verso l'alto e la pioggia. Su tutto, sempre la pioggia. Qui, la vita scorre sotto la sua danza, questo posto senza la pioggia perde un po' della sua magia, della sua bellezza e perfezione. Sul lato sinistro della strada il Western Cemetery, e per quanto possa sembrare macabro, a te quel posto piace davvero tanto.Fiori colorati ovunque, le lapidi tranquille e mai perfettamente dritte, l'ingresso che sembra quello di un castello abbandonato. E, ovviamente, la pioggia.
Oggi qui fuori c'è il sole, ma mi andava di prendere questo ricordo lo stesso.
Bello, veramente bello... L'ho detto che c'è qualcosa di diverso in come scrivi (e bada che mi piacevi molto anche prima!).
RispondiEliminaLaura: Non so. Io sono sempre la stessa. Ma in che cosa mi trovi cambiata?
RispondiEliminaLa tua scrittura è meditata e profonda, si sente che senti le parole che scrivi (gioco di parole!) :-)
RispondiEliminaLaura: Senza parole. :-)
RispondiEliminaO più che altro sei cresciuta. Sai succede :). Hai provato a scrivere qualcosa di più complesso? Così per curiosità..
RispondiEliminaAnonimo: Di crescere credo che si cresca ogni giorno, fino all'ultimo. Ma è evidente che sì, in questo periodo, forse più del solito. Qualcosa di più complesso, in che senso?
RispondiElimina