martedì 25 agosto 2009

Ora dello sciabordio delle onde

E penso che questo posto rimarrà per sempre così. Blu.Blu.Blu.

Perth Road è inondata di pioggia, stamattina. Ma una pioggia che bagna senza far male, una pioggia innocente, la solita. Il bus 9X ninewells arriva puntuale come sempre, si sale e ci si siede, poi si comincia a guardare la pioggia dietro il vetro. La distesa di prati verdi, le casette piene di fiori, la cattedrale gotica con le sue punte verso l'alto e la pioggia. Su tutto, sempre la pioggia. Qui, la vita scorre sotto la sua danza, questo posto senza la pioggia perde un po' della sua magia, della sua bellezza e perfezione. Sul lato sinistro della strada il Western Cemetery, e per quanto possa sembrare macabro, a te quel posto piace davvero tanto.Fiori colorati ovunque, le lapidi tranquille e mai perfettamente dritte, l'ingresso che sembra quello di un castello abbandonato. E, ovviamente, la pioggia.

Oggi qui fuori c'è il sole, ma mi andava di prendere questo ricordo lo stesso.

6 commenti:

  1. Bello, veramente bello... L'ho detto che c'è qualcosa di diverso in come scrivi (e bada che mi piacevi molto anche prima!).

    RispondiElimina
  2. Laura: Non so. Io sono sempre la stessa. Ma in che cosa mi trovi cambiata?

    RispondiElimina
  3. La tua scrittura è meditata e profonda, si sente che senti le parole che scrivi (gioco di parole!) :-)

    RispondiElimina
  4. O più che altro sei cresciuta. Sai succede :). Hai provato a scrivere qualcosa di più complesso? Così per curiosità..

    RispondiElimina
  5. Anonimo: Di crescere credo che si cresca ogni giorno, fino all'ultimo. Ma è evidente che sì, in questo periodo, forse più del solito. Qualcosa di più complesso, in che senso?

    RispondiElimina