giovedì 18 novembre 2010

Ora degli pugni ben assestati

Una delle cose che ama, è quando la sera gira le chiavi nella porta di casa, e piano si immerge nel silenzio. Casa, che dolce suono di silenzio. Fa bene attenzione a lasciare i problemi, la rabbia, la frustrazione e lo stress fuori dalla porta, e poi entra nella sua casa addormentata, dove ha lasciato, quella mattina, la pace e la felicità. Si toglie la sciarpa dal collo, ed il giubbotto, e poi si mette a slacciare le scarpe, prima una, poi l'altra, e libera i piedi. Scivola, nel sacro silenzio, fino alla camera da letto spegnendo le luci dietro di se, ed entra nel pigiama, toglie l'elastico dai capelli, che liberi le scendono sulle spalle, poggia gli occhiali, sul comodino, e si toglie le calze, prima una, poi l'altra, e scivola sotto le coperte, fredde. E poi il momento sublime quando al buio, con un pensiero dolce per la testa, si addormenta.

3 commenti:

  1. E poi il momento sublime quando al buio, con un pensiero dolce per la testa, si addormenta..
    Forse te l'ho già detto o forse no...ma credo ke tu sia davvero brava, a differenza mia,con le parole. Riuscire a rendere speciale ogni singolo momento, anke il piu comune, nn è da tutti!..brava Dira!

    RispondiElimina
  2. Dira =) io amo questi momenti. Prima io con la coppia che di trascina sul letto, poi tu con il singolo protagonista nel suo sublime momento...ho la sensazione che lo stiamo facendo diventare un topos letterario! dovranno pagarci i diritti d'autore un giorno. Brava!

    Ps: a scuola...parteciperai con me al concorso Scrivoanch'io vero?

    RispondiElimina
  3. Anonimo: Grazie ma... a differenza tua? Sarò ben contenta di leggere qualcosa e verificare di persona, se mi darai la possibilità :-)

    Daniela: Altrochè se ci dovranno pagare i diritti d'autore! E per il concorso non saprei, c'era una mezza idea di andare a parlare con la Longo, ma ancora nulla di sicuro...

    RispondiElimina