domenica 26 settembre 2010

Ora dei collant smagliati

A me, le feste gne gne dove tutti si vestono gne gne e le ragazze dicono alle amiche Hai visto quella come si è vestita gne gne e tu sei lì e gli altri ti guardano e tu devi stare lì e così va avanti tutta la serata, non piacciono. Niente da fare, ho provato a farmele piacere, ma le feste così proprio non mi piacciono. Sono un po' come i funerali, dove tutti vanno e si salutano ed è tutto così maledettamente triste e inutile. E' una farsa. Le feste poi, se non ti piace ballare quelle cose lì che ballano tutti, sono davvero fastidiose. Fastidiose come quelle zie che ti guardano mentre ti stai vestendo e ti dicono Bella mia non puoi andare in giro così e la volta dopo ti vogliono propinare i loro vestiti di quando erano giovani e andavano in discoteca e non c'è niente di male ad andare in discoteca, solo che, ecco, zia, non mi piace... e loro che poi tirano fuori quel vestito trasparente di quando sono uscite la prima volta con lo zio, e a te viene da ridere perchè in quel momento stai pensando alla prima volta che sei uscita con il tuo attuale ragazzo e da sotto al cappotto avevi la maglietta del pigiama tanto non dovevate andare da nessuna parte. Certo, poi ripensi alla prima volta che sei uscita con un ragazzo e ti ricordi le urla dei tuoi piedi in quelle maledette scarpe bellissime.
Sarà che sono stata progettata veramente male, ma a me le feste così proprio non piacciono.
Ecco.

6 commenti:

  1. Bel post. Molto carino veramente. Sarà che io a quelle feste, da maschio, guardo per prima cosa proprio quelle scarpe che ti facevano urlare i piedi. Perdon ;)

    RispondiElimina
  2. bè non sei sola, mia cara.
    ssssschifo.

    fosse per me, poi, aboliti i tacchi, in toto.

    RispondiElimina
  3. Neanche a me piacciono quelle feste. Non amo le discoteche, non mi piace ballare, e non trovo come delle persone, tra l'altro spesso anche sobrie, riescano a trovarle divertenti. Il problema è che non saprei cosa fare, se non c'andassi. Andare in un posto e lamentarsene è meglio che non andarci e lamentarsi lo stesso :)

    RispondiElimina
  4. Bonsarto: Piacere di conoscerti! Epperò così non si fa, voi non dovete guardare... le scarpe :-)

    Calzino: Oh che bello non sentirsi un' extraterrestre a fare questi pensieri :-)

    Gennaro: Si ma si può non andare e fare altro, certo non sempre, a volte bisogna andarci e amen, però finchè si trovano alternative, perchè no?

    RispondiElimina
  5. http://www.youtube.com/watch?v=yaiH2lGIvVw&feature=related

    (vicino a una finestra di profilo in controluce)

    RispondiElimina
  6. Si, se si può fare altro è ovvio che si declina. Purtroppo mi ritrovo in una spirale di feste di diciott'anni.

    RispondiElimina