venerdì 17 settembre 2010

Ora dei bigliettini blu

"Smettila di urlare. Picchiami piuttosto, picchiami a sangue..." urlava dentro di se Sam, 10 anni, mentre stava lì incapace di muoversi davanti al triste, solito, spettacolo.
"Smettila di urlare. Picchiami piuttosto, picchiami con tutta la forza che hai in corpo, ma ti prego smettila di urlare, le tue urla mi uccidono sempre di più. Hai ragione tu, se avessi la forza per muovermi, o soltanto per parlare, ti direi che hai ragione, hai ragione, è colpa mia, hai ragione, sono una bestia, hai ragione, faccio così schifo. Ma ti prego smettila di urlare, non ce la faccio, non più. Vorrei abituarmi, davvero, vorrei con tutto me stesso abituarmi a questo, ma ogni volta è peggio, è peggio da sempre, e so che è inutile. Resto così, paralizzato fuori e dentro, con la testa che vorrebbe scappare e rimane intrappolata in questo corpo, piena delle tue urla strazianti. Non riesco neanche più a piangere. Smettila ti prego smettila di urlare, picchiami ti prego picchiami finchè hai la forza, ma smettila di urlare. Ho la nausea, lo stomaco mi si contorce e vorrei riuscire a vomitare fuori tutta la rabbia e la frustrazione che ho dentro, ma non riesco, ogni più piccolo movimento mi è impossibile. Vorrei piangere, vorrei piangere, ma neanche quello mi è permesso. E ora che fai? No, ti prego non cominciare a piangere.No, mamma, no, così mi uccidi. Non so cosa faccia più male, no non mi abbracciare, io ti odio, no non piangere no smettila smettila smettila. Convinciti pure di tutto quello che vuoi, la cosa peggiore è che domani sarà di nuovo uguale, e poi ancora e ancora, e ancora."

6 commenti:

  1. Mi è venuto un groppo in gola grande come un cocomero.

    RispondiElimina
  2. accidenti, che senso di oppressione...

    RispondiElimina
  3. A me, quand'ero piccolo, mia madre mi piacchiava con la cucchiarella

    http://www.facebook.com/pages/Paranormal-Cucchiarella-LOggetto-Che-Ha-Terrorizzato-La-Nostra-Infanzia/361623886927

    Lo fa anche adesso, ogni tanto, ma oggi mi viene da ridere.

    Ah, l'infanzia!

    RispondiElimina
  4. ok! il racconto ha fatto il suo fetto...ma la "cercatrice di senso dei tuoi articoli" ha fallito. I bigliettini blu non li capisco...forse esiste una medicina che allontana la violenza sui figli...boo...indagherò ;)

    RispondiElimina
  5. Gennaro: Ci sono miliardi di forme di violenza, la cucchiarella avrà avuto sicuramente il suo effetto, ma le urla in questione ti assicuro che non sono da meno.

    Daniela: Ennòòòò... ora che i miei titoli non hanno ufficialmente senso... sono un caso grave? :-)

    RispondiElimina