lunedì 11 gennaio 2010

Ora dei quadernetti cinesi

Giusto un appunto. Perchè certi avvenimenti vanno ricordati.

Sera. Cucina di casa. Con fratello di nove anni attaccato al suo Nintendo. Tv accesa su un qualcosa non ricordo cosa su Rai 2. Nessuno dei due seguiva. Ad un certo punto, qualcuno alla Tv dice: "Credevano che non era..."
Il fratello attaccato al suo cosetto, nella più totale distrazione mormora "Credevano che non fosse..." per poi meritarsi un fastidioso bacio sulla fronte che gli fa perdere la partita.
Ora, non mi piace tanto fare polemica, però c'è gente che non può parlare di morte del congiuntivo, di giovani d'oggi che non sanno parlare, che se hai meno di sedici anni è impossibile che tu scriva che con il "ch", siamo figli della tecnologia, io per prima errori grammaticali ne faccio a bizzeffe, ma dico, da chi dovremmo prendere esempio, è possibile che anche nella Tv italiana popolata da italiani, si sentano cose del genere?

6 commenti:

  1. Vorrei sparare a zero sulla televisione e i televisori, ma è troppo facile, quindi mi limiterò a protestare per il cambiamento di immagine del blog.

    RispondiElimina
  2. Fata: :)

    Cob: Non piace neanche a te?

    RispondiElimina
  3. Nu, ma senza offesa eh! Secondo me è troppo colorata e troppo spensierata, sembra la copertina di un libro di pedagogia d'accatto. Cmq ho creato un gruppo su Feisbuc per ripristinare la vecchia immagine, marciamo decisi verso le cinquantamila firme.

    RispondiElimina
  4. Cob: Tranquillo di' pure quello che vuoi. Ma... il gruppo su faccialibro... stai scherzando... vero??

    RispondiElimina
  5. Ti sembro uno che scherza su queste cose?

    RispondiElimina