venerdì 19 novembre 2010

Ora delle persone splendide

Questo post è un sacco di cose, è la risposta ad un regalo bellissimo, che è questo , è un dono per una casa nuova, che sarebbe sempre questa, e poi è l'occasione per ricordare, a chiunque passi di qui, che le cose belle della vita esistono davvero.

Avevo intenzione di lasciarti un commento... ma poi ho pensato che no, un commento non sarebbe andato bene... e sono sicura che neanche un post intero, o magari un libro, o un'enciclopedia, adesso, basterà.
E' qualche mese che, da quando ho ricevuto la tua lettera, avrei voluto risponderti. E ci ho provato, non sai quante volte, ma nulla, semplicemente, ho sempre avuto paura di non trovare le parole giuste. Sembra buffo, perchè di parole in testa che vogliono uscire ne ho pure troppe, eppure, nulla, nulla di adatto.
Semplicemente, vorrei dirti che io sono felice. Sono felice di noi, sono felice di tutto ciò che stiamo costruendo, sono felice perchè sono stanca di girarmi e trovare ipocrisia ed egoismo, ma ci siamo noi. Ci siamo noi. C'è la tua amicizia, a salvarmi dal resto. Ci sono le tue splendide parole, precise, esatte, a farmi sentire importante e necessaria. Continua pure a contare su di me, sarò sempre pronta e felice ad aprirti le braccia ed il cuore, e a starti accanto quando sei felice, e quando sei giù e nulla al mondo potrà tirarti su, almeno sappi di non essere sola. Sappi anche, però, che dovrai continuare anche a subirmi, con tutti i miei difetti e le mie paranoie, sappi che dovrai continuare a tenere fra le mani un bel pezzetto del mio cuore, è tuo, e sappi che dovrai continuare ad abbracciarmi sempre e comunque, come già fai ogni giorno. Io ci sono, ci sono per crescere insieme e farlo nel migliore dei modi.
I migliori auguri per la tua casa nuova, sono davvero contenta e da buona amica che si rispetti non posso che farti un dono, anche se magari è inutile e non bellissimo, anche se è solo un soprammobile da spolverare. E quindi ti regalo questo post, ecco, perchè non so fare di meglio.
Ah dimenticavo, tra tutte, ne ho trovata una, di parola.
Che sarebbe Grazie.
Per un'infinità di cose.
La prima, grazie di esistere.
Ti voglio bene Momòs.

3 commenti:

  1. oh dio, ma guardami mentre piango dopo aver letto le tue parole!:')cosa vuoi che ti dica adesso? Sapevo già di essere una tra le persone che si possono ritenere fotunate e ricordarlo ogni tanto fa bene!Grazie Dira.
    Momòs.

    RispondiElimina
  2. Anche io avevo un'amicizia così, ma è finita, e non bene.

    RispondiElimina