Il vento e' un'invenzione malvagia. Perche' porta i ricordi e ti sconvolge di emozioni. Le tue, quelle venute da chissa' dove. Magari dall'altra parte dell'Oceano, magari no.
Se c'e' qualcosa che mi manca, quel qualcosa e' la tua voce. E poi il tuo odore e poi le tue mani -lo ripeterei fino a morire- le tue mani. Gli occhi hanno un trattamento a parte, perche' e' come se ci fossero, in un certo qual modo, riesco a vederli.
Se c'e' qualcosa che mi manca, e' l'effetto che hai su di me. E' una dipendenza dolcissima, questa. Potete chiedere a tutti gli uomini del mondo, non c'e' dipendenza piu' forte e dolce di questa.
Riconoscere di sentirsi troppo fragili, riconoscere di avere bisogno di un'altra persona. E il desiderio.
Il vento e' un'invenzione malvagia. Ti lascia brividi e malinconia.
Ma non dobbiamo dimenticarci di quell'altra parola, quella che ho dimenticato nel post precedente: Tornare.
Tornare...
il vento e il ritorno ho sempre pensato che fossero cugini di primo grado, in effetti.
RispondiEliminaun bellissimo post. poi mi sono chiesta: o per bacco!! ma cosa avrà mai a che fare il titolo del post col post stesso? domanda inutile mi dirai...e invece no...mi sforzo sempre di carpire un minimo di collegamento fra l'uno e l'altro. questa volta credo si tratti della "dolcezza". Aggettivo in comune fra dipendendenza dall'altro e la fragola....=)=) sono perspicace eh???:P:P:P comunque blog meraviglioso...continua così, continuerò a leggerti...bacio ciaociao
RispondiEliminaNikko: Assolutamente si´.
RispondiEliminaDaniela: MI piace un sacco quando qualcuno mi dice di aver trovato un senso a qualche mio titolo! Grazie! Chissa´che fino alla fine comincio a dare titoli sensati!
A mio parere puoi continuare ad assegnare i titoli così come hai cominciato. é un gioco divertente e soprattutto anima particolarmente il blog e quello che ci riporti. Il titolo diretto renderebbe scontati un pò di passaggi... :P poi decidi tu... =)
RispondiEliminaChiara questo post è meraviglioso! Mi hai fatto emozionare! Quanto è vero quello che dici. Quanto sei cresciuta piccola "Chiarina"...
RispondiElimina